VISUAL MERCHANDISING – corso online professionale

Il corso online di VISUAL MERCHANDISING è rivolto a tutti e non necessita di una preparazione di base.

L’obiettivo dell’offerta didattica è fornire una conoscenza mirata in ambito di tecniche espositive dei prodotti, al fine di rendere la merce unica e vera protagonista del punto vendita.

Durante il corso si analizzano gli aspetti estetici dell’allestimento, sia della vetrina che dell’ interno del punto vendita, si studia la componente psicologica dell’osservatore, si sottolinea l’importanza nell’ uso di scenografie e colori, senza tralasciare il fattore illuminazione come enfatizzazione finale del prodotto esposto.

Il corso di Visual Merchandising è strutturato per essere un valido aiuto a chi opera all’ interno di un punto vendita, sviluppando la conoscenza necessaria per allestire il negozio con competenza e capacità, al fine di renderlo accattivante e di sicuro successo.

Il corso risulta essere, anche un valido aggiornamento, per chi lavora in ambito di progettazione di spazi commerciali e necessita di un approfondimento adeguato.

visual merchandising

visual merchandising

SVOLGIMENTO:

La durata del corso è pari a 2 mesi e il tutoraggio on-line e’ libero, a discrezione del partecipante, dalle ore 10 alle ore 24.

Durante questa ampia fascia oraria il corsista può contattare i docenti per il tutoraggio, la presenza dell’insegnante e’ sempre assicurata.

La fase esecutiva, consiste in progetti e realizzazione di tavole concettuali al fine di applicare tutte le argomentazioni trattate a situazioni concrete.

Questa parte del corso risulta essere costruttiva e stimolante per il corsista, che viene monitorato dal proprio tutor. I consigli e correzioni forniti dal docente sono “preziosi” al fine di capire la fattibilita’ del progetto.

Il corso online di VISUAL MERCHANDISING è individuale.

Il partecipante può decidere la data d’inizio delle lezioni scegliendo gli orari di reperibilita’ migliori per le proprie esigenze.

Ad ogni corsista viene assegnato un docente, che lo segue durante tutto il percorso.

L’obiettivo è soddisfare le specifiche esigenze espresse da ogni partecipante.

Questa componente è fondamentale per formulare una didattica su-misura, in base alla preparazione del corsista.

In tal modo si ottiene una conoscenza di settore esaustiva e spendibile.

Vuoi diventare un INTERIOR DESIGNER preparato e insostituibile? Frequenta i nostri corsi online formulati da esperti progettisti di settore!

Per ricevere senza alcun impegno il pdf informativo delle argomentazioni trattate durante il corso compila il form alla sezione contatti.

DURATA:

2 mesi, con inizio personalizzabile.

Al termine del corso viene rilasciato il “Titolo di Specializzazione” e la “Carta delle Competenze”.

COSTO:

Euro 199,00 (IVA inclusa). Pagabile in 2 rate da € 99,50 senza interessi.