Corso online professionale, techiche di colorazione tradizionle per il progetto d'interni

Il corso è rivolto ai progettisti, disegnatori d’interni e designers che necessitano di conoscere ed applicare le tecniche grafiche alle progettazioni d’interni. L’obiettivo del corso è la sperimentazione di tecniche coloristiche tradizionali pure e miste al fine di renderizzare manualmente sia tavole realizzare al Cad sia elaborazioni di prospettive o assonometrie eseguite a mano. Questa particolare capacità, che sembra ormai persa, attualmente è tornata ad essere richiesta per la velocità d’esecuzione e per l’originalità apportata ad ogni tavola disegnata, come fosse un lavoro unico ed originale.

Le tecniche coloristiche sono affiancate anche dallo studio della bozzettistica professionale eseguita attraverso rese grafiche accattivanti realizzate tramite tecniche mirate allo schizzo ideativo.

La capacità di realizzare un bozzetto, in grado di esprimere l’idea progettuale è un’ abilità che ogni disegnatore o progettista d’interni deve possedere, per comunicare la propria professionalità. Per tale motivo il corso in Tecniche di colorazione intende riappropriarsi di abilità che in passato hanno rappresentano il completamento della professione del designer e che ancora oggi sono in grado di conferire al professionista un metodo di lavoro apprezzato e comunicativo.

Svolgimento
La durata del corso è pari a 1 mese, il tutoraggio on-line e’ libero, a discrezione del partecipante, dalle ore 10 alle ore 24. Durante questa ampia fascia oraria il corsista può contattare i docenti per il tutoraggio, la presenza dell’insegnante e’ sempre assicurata.La fase progettuale, consistente in elaborazioni grafiche, può occupare un tempo variabile a seconda della disponibilità di tempo del corsista.

Il corso è individuale, il partecipante può liberamente fissare la data d’inizio delle lezioni scegliendo gli orari di reperibilita’ migliori per le proprie esigenze.

Ad ogni corsista viene assegnato un docente, che lo segue durante tutto il percorso, con l’obiettivo di soddisfare le specifiche esigenze espresse da ogni partecipante. Questa componente è fondamentale perchè permette di formulare una didattica su-misura, in base alla preparazione del corsista, al fine di ottenere una conoscenza di settore esaustiva e spendibile.

Vuoi diventare un INTERIOR DESIGNER preparato e insostituibile? Frequenta i nostri corsi online formulati da esperti progettisti di settore!

Per ricevere senza alcun impegno il pdf informativo delle argomentazioni trattate durante il corso compila il form alla sezione contatti.

Durata
1 mese, con inizio personalizzabile. A termine del corso viene rilasciato il “Titolo di Specializzazione” e la “Carta delle Competenze”.

Costo
Euro 79,90 (IVA inclusa). Pagabile in unica soluzione al momento dell’iscrizione. Per info, clicca qui