Certificazioni

L’arredamento e gli accessori proposti per le camerette, sono prodotti con una qualità nelle fasi di produzione assicurata, dal controllo esercitato sull’acquisto delle materie prime, dal costante controllo in fase di lavorazione delle medesime, dal collaudo finale con riferimento agli standard di legge.

L’Azienda produttrice e fornitrice ha implementato e mantiene dal 2005 un Sistema di Gestione per laQualità ISO 9001:2015, un Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001:2015 e una Politica aziendale sulla qualità e la sicurezza,un sistema di controllo sui gruppi di prodotto FSC® in accordo al sistema di certificazione Forest Stewardship Council ®, per le sue attività di “Distribuzione di arredi per comunità, arredi scolastici, arredi per uffici e complementi di arredo certificati FSC 100% o FSC Misto”.La fabbricazione dei prodotti avviene nel rispetto rigoroso delle normative vigenti: vernici e coloranti atossici, contenuto di formaldeide classe E1, laminati ignifughi in Classe 1 e arredi morbidi in Classe 1IM. L’azienda ha sottoposto i propri prodotti a test per la sicurezza, la resistenza, la tossicità presso laboratori riconosciuti e autorizzati. E1 Class Atoxic materials UNI Italian law CATAS laboratory Recycling materialsI prodotti sono conformi alle più recenti norme tecniche del settore
in vigore: vernici e coloranti atossici, contenuto di formaldeide in Classe E1, su richiesta arredi lignei in Classe 1, elementi morbidi in Classe 1IM, come da D.M. 16 luglio 2014. Sono testati con esito
positivo sulla sicurezza, la resistenza e la tossicità in laboratori accreditati.

Riepilogo del servizio offerto progettazione ambienti e/o “camerette speciali”:

Homestagerweb ti fornisce diverse soluzioni e realizzazioni di camerette a seconda della fascia d’età, (0-3 anni, oppure 3-6 anni) e di budget, scegliendo tra:

-Cameretta speciale A (arredamento metodo Montessori + kit base di materiali Montessori 0-3 anni)

-Cameretta speciale B (arredamento metodo Montessori + kit base materiali Montessori 3-6 anni)

-Cameretta speciale C (arredamento dedicato per i 6-12 anni zona gioco-zona lettura e studio)

(Disponibilità di concepire e arredare anche camere singole per la fascia d’età 6-12 anni e 12-18 anni,riservando una zona lettura/studio ben organizzata.)

Le fasi di elaborazione sono diverse, e comprendono:

-Consulenza telefonica gratuita dai 20 ai 30 minuti per sapere la fascia d’età di riferimento, quale tipologia di cameretta prediligere tra quelle elencate, A,B o C, preferenze di tinteggiatura in toni freddi, blu/verde pastello, stabilire le preferenze d’arredo e decorazione insieme scegliendo tra forme,dimensioni, altezze e colori disponibili,e molto altro.. Comprenderai maggiormente l’importanza del materiale sensoriale indicato nel kit di base proposto e per quale motivo è ritenuto una risorsa indispensabile.

-Invio di un preventivo gratuito personalizzato ad hoc rispettando le tue richieste e il tuo budget, e invio via email di un questionario da rinviare compilato.  Invio di un preventivo gratuito ad hoc rispettando il tuo budget.

In caso di conferma del preventivo, la progettazione prevede:

1) Acquisizione di misure ed immagini del vano riservato all’allestimento della cameretta

2)Elaborazione grafica comprensiva di diverse concept board (tavole di concetto) elaborata in pdf, formato A3, che prevede diversi step, quali:

-Spiegazione esaustiva delle scelte proposte,dal punto di vista funzionale, della disposizione dell’arredo,accessori, materiale sensoriale Montessori, elaborate in base a diversi parametri, quali:
metratura disponibile e disposizione degli spazi, funzionalità e luminosità del vano abitativo, posizione degli infissi, presenza di prese elettriche, termosifone e altro, valutazione di eventuali rumori derivanti dagli altri locali vicini (cucina, stanza da bagno, ingresso). Dettagli sulle misure e sulla collocazione dell’arredamento.

-Concept board principale, con planimetria (se disponibile) e immagini dell’interno al centro dell’impaginazione, e didascalie esterne ad essa con immagini degli arredi, e articoli più adatti
pensati e scelti in base alla consulenza telefonica. Dettagli sulle misure e sul posizionamento degli stessi per la fase dell’allestimento.

-A seguire altre elaborazioni grafiche, complete di riferimenti precisi sulla tipologia di tinteggiatura, tessile (tappeto, eventuale arredo mordibo, tessile letto, tendaggio, paracolpi) protezioni come copriprese, paraspigoli,copritermosifone,paracolpi, illuminazione artificiale, con eventuale luce notturna,e baby monitor se necessarie.

Riepilogo spesa chiaro,semplice e dettagliato con l’inseriemnto di immagine del prodotto, misure (lungh.largh.prof.altezza), quantità necessaria, prezzo unitario, e prezzo totale, oltre che il totale
spesa del preventivo che rispetterà il budget comunicato comprensivo di iva e costi di spedizione assicurata con corriere espresso.

Il servizio di home staging e interior designer proposto da Homestagerweb mira a promuovere soprattutto l’attività svolta via web (homestager web) perchè la via telematica è una realtà sempre
più evoluta e pratica, che permette un netto risparmio al cliente, evitando spese aggiuntive non proprio necessarie, come ad esempio il servizio fotografico e/o il render 3D, o l’allestimento in persona.

Le soluzioni realizzate graficamente riportano perfettamente e chiaramente al cliente una consegna rapida, via internet in formato pdf, anche con elaborati “emozionali”eseguiti con tecniche di realizzazione a mano libera, quali acquerello e china, che trasmettono comunque un’idea esatta per visualizzare una stanza o un appartamento immaginandone l’allestimento finale vero e proprio.

Le soluzioni proposte da Homestagerweb sono adatte ad un utenza ampia. La consegna dell’arredamento, accessori, materiali educativi Montessori, tessile, illuminazione e tutto ciò che è compreso in concept board avviene direttamente all’indirizzo di spedizione indicato. L’allestimento è a carico del cliente, in quanto è un opportunità di taglio di costi. A distanza il cliente è libero di decidere se allestire personalmente il montaggio dei mobili o contattare una persona di fiducia vicina.

“La mano è quell’organo fine e complicato nella sua struttura, che permette all’ intelligenza non solo di manifestarsi, ma di entrare in rapporti speciali con l’ambiente: l’uomo, si può dire, «prende possesso dell’ambiente con la sua mano» e lo trasforma sulla guida dell’intelligenza, compiendo così la sua missione nel gran quadro dell’universo.”
“Maria Tecla Artemisia Montessori”