Home staging e marketing immobiliare e turistico

L’home staging (casa palcoscenico) è un potente strumento di marketing turistico e immobiliare, perché è possibile allestire gli interni abitativi per ottenere un risultato emozionale e funzionale.

In tempi economicamente difficili in cui internet è il mezzo mèdia di utilità più diffuso,  è conseguente la scelta di diffondere l’importanza di un intervento di home staging diretto, pratico, veloce, di utilità virtuale, dove il servizio fotografico e l’allestimento possono essere affidati anche a terze persone, a scelta del cliente. Il risultato finale di progettazione è equivalente sia dal punto di vista estetico, emozionale che funzionale.

Nell’ambito dell’extra ricettività i servizi offerti durante i soggiorni devono essere pensati per tutti, per garantire un design  emozionale, sociale, sicuro e pensato per tutte le esigenze. Il settore turistico in Italia  è un’ importante risorsa e ci vuole rispetto massimo verso il turista, sempre più esigente. Molti proprietari richiedono l’intervento di un home staging per investire nell’attività extra ricettiva e ottenere nel tempo una sicura fidelizzazione mantenendo un prezzo medio-alto.

Home staging e marketing
marketing e home staging

Anche i proprietari di immobili in vendita e gli agenti immobiliari  si rivolgono a un home stager e interior designer per ottenere un progetto grafico alternativo da mostrare ai possibili acquirenti, o un allestimento vero e  proprio. In caso di incertezze in fase d’acquisto di una proprietà, mostrare una planimetria modificata dove la funzionalità è evidente permette di valorizzare le potenzialità dell’immobile offrendo ai clienti un servizio professionale che valorizza anche l’agenzia immobiliare.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.