Un home stager è un punto di riferimento per un agenzia immobiliare, e le richieste sono sempre più numerose anche perchè parliamo di un investimento e non di una spesa extra.

Un proprietario di casa quando affida le chiavi ad un agenzia, chiede supporto e fiducia per vendere quanto prima l’immobile senza una svalutazione di prezzo (due situazioni molto interessanti per entrambe le parti).

Per questi due motivi prevalenti un home stager può offrire diversi servizi che per forza di cose non devono necessariamente fare fulcro sull’allestimento vero e proprio, che richiede un costo più elevato. Ci sono diverse modalità di collaborazione, come ad esempio:

-Gestire un open house: Per ottenere più visite in una sola giornata, con un operazione di marketing immobiliare veramente efficace,  dove le potenzialità dell’ immobile devono emergere con un allestimento ad hoc e con la presenza dell’home stager che riceve e guida le persone in visita spiegando loro gli aspetti positivi dell’immobile, e in caso di domande più tecniche, fornisce le soluzioni più pratiche, facendo riflettere su una diversa disposizione e ampliamento degli spazi dove e se necessario.

-Consulenza: Spesso le persone che desiderano acquistare casa  cercano aiuto per valutare l’edificio sia in esterno che in interno, e non riescono a visualizzare una diversa disposizione dei vani quando si presentano situazioni dove la partizione è poco funzionale e pratica.   Ecco perché è possibile chiedere supporto ad un home stager, che con una tariffa oraria onesta offre un servizio professionale veramente valido.

-Planimetrie arredate e colorate: In fase di vendita i clienti chiedono tutte le garanzie possibili per valutare che l’immobile ovvero, che sia regolarmente registrato al comune di residenza, che abbia l’abitabilità, e altre richieste tra cui la presenza della planimetria catastale aggiornata quindi allo stato attuale. Siccome quest’ ultima si presenta semplicemente in bianco e nero, è possibile chiedere ad un home stager di ottenere una planimetria modificata, professionale, completa di disposizione funzionale degli spazi arredamento, e non in bianco e nero, ma colorata con diverse tecniche a richiesta come acquerello, pastelli e pantoni. Ecco che un possibile acquirente può veramente visualizzare un progetto semplificato ma molto coinvolgente e d emozionale. Con una piccola spesa un agente immobiliare offre un servizio aggiuntivo professionale per i propri clienti con la valorizzazione  del proprio brand.

-Allestimento per monolocali in esclusiva: Sappiamo che un allestimento ad hoc pensato, progettato e allestito da un home stager permette di vendere l’immobile entro massimo tre mesi.

Ritengo opportuno che un agenzia immobiliare collabori con un home stager, come avviene negli Stati Uniti da oltre vent’anni. Per valutare la collaborazione è possibile iniziare ad affidare un allestimento trattando la tipologia del  monolocale perchè è l’ mmobile con meno metratura dove il costo di un servizio di un home stager richiede meno investimento.  E’ un modo giusto per partire e valutare il servizio. L’appartamento con vendita in esclusiva affidata quindi a una sola agenzia immobiliare è un opportunità unica dove il proprietario di casa si aspetta una particolare attenzione e fiducia. Da fiducia all’agente immobiliare e pretende fiducia,esclude a priori una svalutazione dell’ immobile.

Ecco perchè possiamo affidare un allestimento dove nel complesso vige il concetto di neutralità, spersonalizzazione dell’ immobile con una presentazione pensata per una vasta gamma di utenza con gusti differenti.

Progettazione online: Un servizio professionale, pratico e veloce. Con l’invio di una planimetria catastale che si può ottenere via web collegandosi al sito del catastoinrete  e con alcune immagini delle stanze d’interno, un home stager può elaborare una progettazione professionale, dove il risultato finale sarà un progetto dove da una planimetria “vuota” si ottiene una planimetria completa di ripartizione degli interni, arredo, proposte di tinteggiature, rivestimenti, tessile, stile di design neutrale (o su richiesta del cliente) design e decorazione, eventuale arredo in esterno, lista e riepilogo spesa completo di dettagli quali descrizioni, shop online di riferimento, articoli propsti in immagini, con misure, informazioni tramite codice articolo, quantità e prezzo.  Il tutto in home book in pdf inviabile online, proposto ad un prezzo d ‘investimento onesto detraibile per un lavoro che richiede tanto impegno e giorni di lavoro svolto con dedizione, serietà e coinvolgimento.

-Altri servizi di home staging e interior designer:  Se richiedi una consulenza gratuita troviamo insieme la soluzione più adatta, in base alle tue esigenze e al tuo budget. Contattami