Per la fascia d’età dai 3 -6 anni i materiali Montessori aiutano ad avvicinare i/le  bambini/e  alla conoscenza di alcune materie, che poi affronteranno anche nella scuola materna ed elementare.

La scoperta del contare, del selezionare, impilare e costruire è  un percorso naturale nelle fasi di crescita, specie entro i sei  anni d’età.

Persevera l’apprendimento come scoperta nei confronti della natura, della botanica, della geografia, del linguaggio ecc…ecco perché i giochi , o meglio i “materiali educativi Montessori” sono una parte fondamentale dell’arredo di una cameretta, perché sono il tramite, un concreto sostegno per un percorso educativo dove la scoperta in un ambiente libero e sicuro avviene quotidianamente e in maniera naturale.

Materiali educativi Montessori adatti fino ai 3-4 anni d'età

Materiali educativi Montessori adatti fino ai 6 anni d’età

Per l’allestimento di una cameretta, oltre ad un arredo pensato appositamente per essere utilizzato dai più piccoli, quindi “a misura di bambino” non si possono non comprendere anche questi meravigliosi oggetti in apprendimento realizzati con estrema cura e dedizione, selezionando  le materie prime come il legno, il tessuto e i colori.

Nelle progettazioni di camerette ABC, Homestagerweb ti invita a scoprire i materiali sensoriali Montessori, che potrai acquistare direttamente dall’unica azienda italiana produttrice che ti indicherò in concept board.