Homestagerweb è lieta di proporre progettazioni e/o allestimenti di “camerette speciali” proponendo i prodotti dell’unica grande azienda italiana che produce e commercializza materiali educativi e arredamento  secondo il metodo Montessori, un’ azienda a livello internazionale accreditata dall’A.M.I. (Associazione Montessori Internazionale) fondata da Maria Montessori, con sede in Olanda.

Perchè scegliere Homestagerweb e un’arredo speciale con materiali educativi certificati?

1 Passione per il lavoro al primo posto. Lavorare per sentirsi bene, per trasmettere l’interesse e l’amore per il settore del design come una risorsa di utilità per tutti. La cura del vano abitativo “cameretta” è importante, e va pensata con attenzione, tralasciando inizialmente da parte il fattore “estetico” per riflettere sul pensiero: il neonato/a o bambino/a  ha bisogno di crescere acquisendo sicurezza e una spontanea indipendenza in un ambiente adatto. Se desideri saperne di più richiedi una consulenza telefonica gratuita anche per avere un eventuale preventivo gratuito.

2 Attenzione in fase progettuale. Diverse soluzioni d’arredo pensate tenendo conto di diversi fattori ed esigenze personali quali la funzionalità dello spazio disponibile, l’età, (0-3 anni) o a seguire (3-6 anni), comprendere eventuali “passioni” marcate del bambino/a, attitudini personali come preferenza per la musica o il disegno, interessi verso alcune materie come la geografia, tecnica, natura, e preferenza nei colori, quindi uno spazio notte, uno spazio cambio e uno spazio gioco. La proposta dei giochi educativi Montessori è in parte il cardine su cui Homestagerweb vuole dedicare particolare importanza, oltre che ad arredi di facile fruizione a portata di mano dei più piccoli.

3 Una stanza educativa. Una cameretta preparata pedagogicamente al fine di trasmettere l’importanza del crescere in un ambiente adeguato all’età, dove l’ordine, la fruizione, la sicurezza, materiali certificati ed educativi sono una risorsa fondamentale per l’autoeducazione. Un percorso educativo tra le mura domestiche che mira ad aiutare i più piccoli a raggiungere le autonomie personali “lavorando” sull’intelletto, sulla libertà di gioco in sicurezza,elaborazione e costruzione.

4 Qualità dell’arredo e dei materiali certificata. Grazie a un team di tecnici specializzati, la qualità della produzione è assicurata e parte dal controllo esercitato per l’ acquisto delle materie prime, dal costante controllo in fase di lavorazione delle medesime, dal collaudo finale con riferimento agli standard di legge. L’azienda da cui si rifornisce “HSW”(Homestagerweb) ha implementato e mantiene dal 2005 un Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015 e un Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001:2015 e una Politica aziendale sulla qualità e la sicurezza.

5 Sicurezza certificata. L’azienda fornitrice di arredi e materiali stile Montessori, sottopone i propri arredi e attrezzature a test per la sicurezza, la resistenza e l’atossicità presso laboratori riconosciuti e autorizzati che ne certificano la qualità. L’azienda fornitrice ha sottoposto i propri prodotti a test per la sicurezza, la resistenza, la tossicità presso laboratori riconosciuti e autorizzati. E1 Class Atoxic materials UNI Italian law CATAS laboratory Recycling materials

6 Produzione ecocompatibile. La ditta fornitrice certifica a norma di legge che la fabbricazione dei prodotti avviene nel rispetto rigoroso delle normative vigenti: vernici e coloranti atossici, contenuto di formaldeide classe E1, laminati ignifughi in Classe 1 e arredi morbidi in Classe 1IM.

7 Categorie di articoli per diverse richieste. Le linee di prodotti comprendono un utilizzo dai 0-6 anni, con disponibilità di lettini, materassi, tessile, paracolpi,fasciatoio, armadi,tavoli, seggioline,panchette, sedute, contenitori, lavagne, paraspigoli di protezione, copri termosifone, tappeti, specchi, decorazioni per pareti in legno, elementi di gioco e attività, accessori, arredi morbidi,materiali sensoriali per diverse attività quali linguaggio, geometria, matematica, geografia e disegno.

8 Vasta scelta a catalogo per budget personalizzati.  Homestagerweb ti fornisce diverse soluzioni e realizzazioni di camerette a seconda delle tue esigenze personali e di budget, scegliendo tra la “cameretta speciale A“,”la cameretta speciale B“,”la cameretta speciale C“.

Le fasi di elaborazione sono diverse, tra cui prima di tutto  una consulenza gratuita dai  15 ai 30 minuti per comprendere pienamente le tue aspettive, sapere la fascia d’età di riferimento, quali sono le caratteristiche, le attitudini del tuo bambino/a e quali colori di tinteggiatura prediligere. Inoltre comprenderai l’importanza dei materiali sensoriali Montessori, indispensabili per luna crescita seguita e stimolata positivamente.

9 Attenzione per i particolari: Sempre ascolto al primo posto, lasciandoti la libertà di esporre le tue preferenze, in base anche alle caratteristiche, passioni particolari, attitudini, colori prediletti di tuo/a figlio/a per decidere la migliore soluzione. Via web, solo con l’invio di immagini dell’interno, e misure dell’area indicata, o eventuale planimetria sono in grado di elaborare un progetto grafico chiaro con risoluzione in formato pdf, A3 in cui sono evidenziate con facile intuizione le didascalie in pianta che indicano la collocazione esatta della mobilia e degli accessori. Un sistema molto pratico e semplice.

10 Affidabilità e garanzia negli anni: Le competenze acquisite nei settori dell’home staging, interior designer, e alcune conoscenze sulla scienza della pedagogia, unite tra loro, creano una buona risorsa per potere svolgere con sicurezza e passione un lavoro impegnativo e costante, che mira ad ascoltare e fare attenzione in tutto il processo grafico, pensato con riflessione per garantire sempre e nel tempo affidabilità e garanzia dei materiali proposti.

11 Assistenza e consulenza al cliente: Per qualsiasi esigenza o curiosità è più facile un contatto diretto, perchè è proprio la comunicazione che fa la differenza. Quindi Homestagerweb è felice di poterti aiutare, fornirti consigli di utilità, e verificare se i diversi servizi offerti possono accontentarti. Assistenza e consulenza prima e anche dopo se necessario.

12 Invio del solo progetto in pdf, con o senza allestimento: La particolarità che caratterizza home stagerweb è proprio quella di lavorare attraverso il web, tagliando nettamente i costi più importanti come il servizio fotografico, o il rendering che per moltissimi clienti sono troppo onerosi.Anche la fase d’ allestimento è decisa liberamente dal cliente che può richiedere o meno il servizio fisico.

Certificazioni produzione
Materiali di gioco forme geometriche

L’arredamento per bambini/e, scelto seguendo il metodo educativo di Maria Montessori, è adatto anche ad un ambito privato, famigliare e non solo strettamente scolastico. Homestagerweb desidera fare conoscere questo metodo educativo pedagogico riconosciuto a livello internazionale perché ritiene sia importante socialmente e culturalmente.

Il lavoro e l’ impegno sociale di M.Montessori ha lasciato un’impronta salda nella storia del nostro Paese e oltre confine.

L’arredamento metodo Montessori prevede soluzioni a portata di mano, dove tutto è accessibile, messo in sicurezza, dove le copertine dei libri sono disposte in modo che il neonato/bambino ne memorizzi il contenuto. Vige il principio dell’ordine, lasciando i materiali di gioco e altro sempre nel medesimo posto per insegnare ai più piccoli l’ordine. La zona notte è accessibile autonomamente e spontaneamente grazie ai lettini progettati bassi con paracolpi. Uno specchio infrangibile e sicuro dev’essere da sempre presente ad altezza di bambino per un’acquisizione di se stessi. I materiali educativi sono parte integrante dell’arredamento perchè attraverso il loro utilizzo il neonato/bambino impara, si esercita, scopre le proprie capacità di interazione, impara la manualità, il conteggio degli elementi, distingue i colori primari, può imparare attraverso la “curva sensoriale” il senso del tatto, e le diverse sensazioni provate. La selezione dei giochi, pochi, di utilità per la crescita, realizzati con materie prime selezionate con cura e rispetto per le persone e per l’ambiente… tutto questo deve fare riflettere…