Interior designer

Corso online professionale arredamento

Il corso online di Arredamento d’interni abitativi, forma un ‘importante figura professionale, quella dell’ARREDATORE. Cosa sa fare?

L’Arredatore é un esperto nell’ allestimento delle abitazioni, nella distribuzione degli arredi, nello studio di un’adeguata illuminazione e nella ricercatezza estetica, con la finalità di proporre soluzioni uniche e personalizzate.

La preparazione che l’allievo ottiene seguendo il corso di Arredamento d’interni si basa sulla conoscenza di argomenti fondamentali per saper svolgere questo mestiere: misure standard, sistemi di allestimento, studio delle tipologie degli arredi, moduli su misura, ottimizzazione degli spazi abitativi.

Fondamentale anche l’analisi dei materiali tradizionali ed innovativi usati nei rivestimenti e pavimentazioni, lo studio dell’illuminazione e gli approfondimenti di tutti quegli aspetti necessari per trasformare questa passione in una vera professione.

Il corso online in Arredamento d’interni abitativi analizza le tecniche di arredamento della casa con la finalità di saper realizzare una progettazione d’interni studiata, funzionale e originale.

La didattica del corso di Arredamento ha degli obiettivi precisi e spendibili in ambito lavorativo, per tale motivo lo staff e i docenti dedicano molto tempo alla ricerca, per creare contenuti formativi aggiornati, con tutte le tendenze e le novità del settore.

In tutte le tipologie dei corsi a distanza, ogni allievo é seguito, durante tutto il percorso didattico, da tutors sempre reperibili in una fascia oraria molto ampia che va dalla mattina alla tarda serata.

Il tutor individuale, assegnato ad ogni singolo partecipante, rappresenta la guida fondamentale per avere tutte le spiegazioni e correzioni delle progettazioni, potendo usufruire di esperienza tecnica, formativa e professionale.

SVOLGIMENTO:

Durante il corso a distanza online di Arredamento d’interni abitativi, vengono somministrate agli allievi molte casistiche di studio e assegnate numerose progettazioni d’ interni, al fine di sviluppare il metodo migliore per arredare interni di case di diversa tipologia: dal monolocale all’abitazione di lusso.

La teoria, stimolante e ricca di contenuti, redatta dai nostri esperti di settore (interior designer), studiata durante il corso, viene subito applicata alle progettazioni assegnate al fine di sviluppare immediatamente la fase pratica ed esecutiva della professione.

Vuoi diventare un esperto in Arredamento d’interni abitativi, preparato e insostituibile? Frequenta i nostri corsi online formulati da esperti progettisti di settore!

Per ricevere senza alcun impegno il pdf informativo delle argomentazioni trattate durante il corso compila il form alla sezione contatti.

DURATA DEL CORSO:

La durata del corso di Arredamento è pari a 2 mesi con inizio personalizzabile.

Il tutoraggio on-line e’ libero, a discrezione del partecipante, dalle ore 10 alle ore 24.

Durante questa ampia fascia oraria il corsista può contattare i docenti per tutte le necessita’, la presenza dell’insegnante e’ sempre assicurata.

CERTIFICAZIONI– corso di Arredamento

La legge 14 del 2013, ha stabilito che i “mestieri artigianali” e altre attività lavorative, non organizzati in ordini o collegi vengono definiti “professioni”.

Considerando importante, in ambito lavorativo, questa classificazione abbiamo redatto delle Certificazioni, come la Carta delle Competenze e la Specializzazione, rilasciate a termine del corso, che attestano “il saper fare” ed evidenziano le competenze necessarie per saper svolgere il mestiere di ARREDATORE.

LISTINO PREZZI:
Euro 199,00 (IVA inclusa). Pagabile in 2 rate da euro 99,50 senza interessi.

Per ricevere  i dettagli del corso: clicca qui