Il marketing nel settore del design.

Home staging è essenzialmente scenografia.

Ci si chiede cosa centra la valorizzazione immobiliare con l home staging?…intanto parliamo di un potente strumento di marketing.

marketing e home staging

Un immobile dev’essere presentato nel mercato immobiliare bene!

Certamente non tutti comprendono questo concetto, o meglio, risulta più facile pensare…intanto prima o poi l’appartamento lo vendo…basta che scendo di prezzo e lo vendo anche se aspetto di più…dovrebbe essere il proprietario ad interessarsi…se vendo è perchè non posso spendere….e spesso e volentieri una casa rimane invenduta, o in annuncio per mesi e mesi arrivando al punto in cui per concludere una trattativa si scende inevitabilmente di prezzo perdendo molti milioni di euro, quando con una progettazione o consulenza di home staging si sarebbe investita una cifra che si aggira dai 250 ai 500 euro a progettazione grafica da presentare ad un eventuale cliente,spesa oltretutto compensabile con la dichiarazione dei redditi.

Nell’approccio alla vendita di un immobile punto sull’immagine, sull’emozione positiva, mentre altre figure si occuperanno di dati, numerie valori.

Esiste comunque una disciplina interessante che aiuta a comprendere i meccanismi mentali che sono alla radice delle decisioni, in questo caso nel comprare casa. Quando scrivo “emozionale” è perchè alcuni meccanismi avvengono continuativamente in un mix di istinto, emozione, logica razionale ed è proprio il neuromarketing che spiega cosa avviene nella mente di chi acquista e come il nostro cervello reagisce agli stimoli visivi!

In tutti i settori in cui si applica un intervento di home staging è essenziale punatre alla massima funzionalità ed equilibrio degli interni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.